Oggi avere un sito web è fondamentale. E’ un biglietto da visita virtuale, rappresenta la tua attività e, se sei un libero professionista, il tuo approccio al lavoro. Insieme costruiremo la tua vetrina online per far sì che gli utenti preferiscano scegliere il tuo prodotto o servizio piuttosto che quello di qualcun’altro.
Per realizzare siti web, ecommerce o blog personali utilizzo la piattaforma WordPress, uno dei CMS (Content Management System) più utilizzati dai web designer. Mi permette di creare contenuti di qualità in quanto ha molte funzionalità aggiuntive che rendono il tuo sito dinamico e sempre aggiornato, inoltre indicizza il sito molto facilmente nei principali motori di ricerca.
Un sito non deve solo essere bello graficamente ma deve essere anche User Friendly (di facile navigazione). Questo comprende specialmente la navigazione da smartphone, che oggi riguarda l’80% degli utenti che navigano sul web. Per questo motivo ti fornirò un sito responsive, ottimizzato per essere visualizzato correttamente da tutti i dispositivi.
Per indicizzarsi sui principali motori di ricerca è necessario sviluppare un buon lavoro di SEO. Nella fase di sviluppo mi occuperò di analizzare quali sono le parole chiave migliori da usare per la tua attività, tramite software appositi e successivamente lavorerò direttamente sulle singole pagine del sito.
Un sito web non aggiornato potrebbe diventare obsoleto e non rispecchiare più il tuo business. In questi casi si consiglia la costruzione di un nuovo sito internet. Se invece fosse solo l’aspetto grafico a non piacerti più, allora si può lavorare al restyling del tuo sito. Il mio lavoro sarà quello di dare una nuova immagine grafica, moderna, intuitiva e renderlo facilmente navigabile.
Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette di pubblicare annunci su tutta la sua rete e quella dei partner. Gli annunci possono essere testuali, multimediali, dinamici, filmati video o shopping.
Dopo aver stabilito quali sono gli obiettivi aziendali andrò a studiare quale budget investire e quale campagna creare per il tuo business. La campagna sarà gestita giornalmente insieme all’analisi dei risultati.
La fase successiva prevede la creazione di una landing page (o pagina di atterraggio), collegata alla campagna e sulla quale l’utente atterra dopo aver effettuato la ricerca e cliccato sull’annunci. In questa pagina saranno presenti i principali dettagli del tuo brand e varie call to action per invogliare il cliente all’approccio alla tua attività.
L’obiettivo delle campagne Google Ads è generare un numero di lead/conversioni mensili in grado di rendere un ROI (ritorno sull’investimento) positivo sull’investimento pubblicitario effettuato.
Le campagne Social Ads rappresentano una nuova tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni veicolate all’interno di Social Network come Facebook e Instagram. Anche in questo caso bisogna definire il target, analizzare i competitor e definire gli obiettivi. La fase successiva prevede la creazione e gestione della campagna e la creazione dei contenuti (landing page,immagini, testi, ecc).
Le campagne vengono sempre monitorate e analizzate, l’obiettivo è quello di avere un ritorno maggiore rispetto all’investimento e di acquisire nuovi utenti/clienti.
Nel 2021 non è solo importante avere un sito internet, anche i social costituiscono una parte fondamentale ed è importante gestirli in maniera corretta e puntuale, per mantenere alto l’interesse dei followers.
Innanzitutto è importante definire una strategia, creare un piano editoriale adeguato al brand programmando post e altri contenuti come le stories e monitorare le interazioni. Bisogna poi creare dei contenuti grafici e testuali che siano coerenti e di interesse.
Per un’azienda non è facile gestire tutte queste attività insieme, ecco perché il mio lavoro è quello di aiutarti ad avere dei profili social con contenuti sempre di qualità e interessanti per i tuoi followers. Non trascurare questo dettaglio, ad oggi i social network sono un biglietto da visita virtuale esattamente come il sito internet!
Il logo è un elemento importantissimo per un’azienda, attività o libero professionista. Deve essere bello, sofisticato e il cliente vi si deve rispecchiare. Un logo è la tua prima buona impressione. Viene fatto un grande lavoro di studio: si parte con un’analisi attenta della concorrenza, poi si scelgono font, stili, colori, ecc e alla fine si passa alla realizzazione.
Dopo aver realizzato il logo posso curare la progettazione dei biglietti da visita, carta intestata, brochure, locandine, ecc. È possibile progettare anche il sito internet con stili e grafica coerente alla brand image esistente.
2BWebDesigner©. All rights reserved. Privacy Policy
Benedetta Baccarini
Benedetta Baccarini
Benedetta Baccarini
Benedetta Baccarini
Benedetta Baccarini